giovedì 18 novembre 2010

Come superare l'insoddisfazione personale.


Ciao lettore di pnl-sviluppo, immagino che anche a te sia capitato di sentirti insoddisfatto di qualcosa e di non capire di cosa si tratta e neppure di sapere come superare quest’ostacolo.
Bene, ora, con la pnl  è possibile acceder a queste risorse.

Iniziamo a utilizzare la pnl e smettiamo di recitare la parte della vittima, avremo il potere nelle nostre mani. Pensa a qualcosa che nella tua vita funziona e ha funzionato e sulla base di questo crea un campionario di risorse dalle quali sarà poi facile attingere per trarne forza. 

Stabilisci un risultato e vedrai che la tua insoddisfazione si attenuerà e tu a mano a mano prenderai consapevolezza del tuo stato interiore. Stai lavorando per cam

domenica 14 novembre 2010

Pre-Esecuzione Mentale (Seconda Parte)


Continuando il post precedente, ora, valuta se la tua esecuzione mentale che fai è consapevole o meno.
Prova a rispondere a queste domande.
·         Come ti senti ? pronto, sicuro energetico?
·         Ti senti rilassato, calmo, tranquillo, sciolto?
·         Ti senti teso, nervoso, incerto riguardo al vostro piano di gioco o a ciò che sta per succedere?
·         Ti senti apatico, annoiato non pronto per la gara?
Naturalmente se ti trovi nel primo stato, sarai più propenso a raggiungere il successo, viceversa il fallimento. Grazie alla pnl puoi trasporta

sabato 6 novembre 2010

Pre-Esecuzione Mentale (Prima Parte)


Lo sapevi che l’esecuzione mentale è molto importante per il miglioramento della performance sportiva?
Il cervello non riesce a distinguere un evento reale da un evento immaginato, quindi possiamo sfruttare questo particolare a nostro vantaggio.
Gli atleti vincenti immaginano le giuste mosse, i giusti atteggiamenti per vincere la competizione e se durante l’esecuzione mentale non riescono a visualizzarsi correttamente lo svolgersi della gara non permettono alla loro mente di continuare ma la bloccano, ritornano in sé e riprendono la gara mentalm

venerdì 5 novembre 2010

Come Raggiungere i propri Obiettivi (Parte terza)


Ciao, scusate la mia assenza, ma sono stato sommerso da impegni di lavoro e quindi non sono riuscito a scriver molto questa settimana .
Mi farò perdonare con questo interessante articolo di pnl-sviluppo.
Ora, torniamo a noi. Continuando l’argomento trattato nel precedente post “come raggiungere i propri obiettivi”, vi suggerisco di prendere in considerazione le conseguenze e gli effetti secondari del conseguimento di ciò che volete.
Non so chi , ma qualcuno l ha detto..” esistono due tragedie nella vita…..una è quella di non ottenere quello che si desidera, l’ altra invece è proprio quella di ottenerla”.
Sicuramente si riferiva a tutte le conseguenze che il desiderio comporta e che non rientr

lunedì 1 novembre 2010

Come Raggiungere i propri Obiettivi (Parte Seconda)


Ciao lettore di pnl-sviluppo, ben tornato.
Oggi continuo il post su come raggiungere i propri obiettivi.
Un altro fattore è di tenere in considerazione le risorse che possediamo o che possiamo creare per arrivare al nostro obiettivo.
Se non sai come fare, prendi a modello una persona che ritieni abile in quello che fa e copiala! In pnl questo tipo di tecnica si chiama “modellamento”.Puoi modellare chiunque, personaggi storici, sportivi, protagonisti dei film o della tv l’ unico requisito richiesto è che abbia