PNL

Benvenuto/a, nel blog di pnl-sviluppo. Cresceremo insieme con le tecniche di pnl-sviluppo.
All' interno del blog impareremo a gestire le nostre emozioni con l' uso della pnl-sviluppo e a rimanere più concentrati e confidenti con noi stessi.
Usando la pnl-sviluppo miglioreremo la nostra mente aumentando le nostre capacità che potremo sfruttare in vari ambiti della nostra vita.Ambiti personali, professionali e sportivi.
La pnl nasce nei primi anni 70 grazie a Richard Bandler ( allora studente di psicologia all' univesità della California )e a John Grinder ( al tempo ricercatore presso la facoltà di linguistica ) . I due, "modellano" tre studiosi : Fritz Perls ,psicologo e inventore della terapia gestaltica; Virginia Satir promotrice della terapia familiare e il notissimo ipnoterapeuta Milton Erickson e ne estraggono i principi fondamentali e più importanti. Il corpo e la mente sembrano statici , invece sono in evoluzione continua.
I pensieri e la fisiologia sono intimamente collegati: la natura dei nostri pensieri  si ripercuote sulla fisiologia , mentre la salute e il benessere del corpo influenzano i pensieri.
Mente, corpo e spirito si uniscono e diventano le nostre convinzioni e di conseguenza ciò in cui crediamo influisce su i nostri pensieri e sulle nostre azioni condizionando la nostra vita e il nostro sviluppo. La pnl vede le credenze non in termini di vero o falso , ma di utile e inutile.Impariamo quindi ad analizzare le nostre credenze e a capire in che modo queste ti sono utili.

Ricorda: Sei una mente con un corpo !

Come ormai avrai capito sono un appassionato di pnl e di tutto quello che riguarda il mondo dello sviluppo personale e sportivo . Lo trovo veramente emozionante. Cosa c' è di più bello nella vita delle emozioni? Penso che uno dei motivi per il quale valga la pena di vivere siano proprio le emozioni. Considero la pnl uno strumento per capirle e svilupparle, per poter vivere veramente bene, in pace con me stesso.
Ho letto molti libri di pnl e tra i più interessanti ho trovato questo e-ebook che si intitola Pnl segreta.

Presenta le più efficaci strategie di comunicazione, motivazione e autostima modellate dai più grandi geni del mondo.
Spiega semplicemente tecniche pratiche e di immediata applicabilità, ma anche quell'atteggiamento mentale di apertura e flessibilità che ti consente di diventare leader di te stesso.
 Insegnai segreti del Modellamento di cui tanto ho scritto nei post di pnl-sviluppo, il nucleo vero e proprio della PNL per raggiungere l'eccellenza umana attraverso le tue facoltà consce e inconsce. Capirai come acquisire le abilità, le competenze, le convinzioni potenzianti delle persone di successo da utilizzare per la tua crescita personale e anche professionale.
Ti insegnerà a convincere gli altri delle tue idee in modo affascinante, motivare te stesso e gli altri attraverso le convinzioni potenzianti, chiarirti e raggiungere gli obiettivi per avere una direzione da seguire, conoscere i segreti dell'autostima per raggiungere l'eccellenza.
Voto da 1 a 10:   10 e lode

Ebook