PNL SPORT

Benvenuto/a nel blog di pnl-sviluppo. Cresceremo insieme con le tecniche di pnl-sviluppo.All' interno del blog impareremo a gestire le nostre emozioni con l' uso della pnl-sviluppo e a rimanere più concentrati e confidenti con noi stessi.Usando la pnl-sviluppo miglioreremo la nostra mente aumentando le nostre capacità che potremo sfruttare in vari ambiti della nostra vita.Ambiti personali, professionali e sportivi.

Leggendo questo bellissimo e-book ho imparato nuove tecniche di visualizzazione e nuove strategie da applicare allo sport e devo dire che le ho trovate molto efficaci. 

Leggendo questo ebook, ho notato che è pensato per sportivi e allenatori determinati, che vogliono essere vincenti, e che parte da un presupposto essenziale: non esiste soltanto l'allenamento tecnico e quello fisico, ma anche quello mentale.
Si tratta infatti di tipologie di concentrazione e lavoro differenti ma correlate; basta che una sola di esse venga trascurata e i risultati tanto desiderati rischiano di non arrivare.
Ecco allora che la PNL può essere un valido aiuto a livello mentale per spronare l'atleta a ritrovare la giusta motivazione e ad avere convinzioni potenzianti: un migliore stato mentale consentirà di trarre il meglio dall'allenamento fisico e da quello tecnico.
Posso suggerire che è un manuale completo che insegna come conoscere se stessi e se sei un allenatore, il proprio atleta, seguirlo nell'allenamento fisico, mentale e tecnico, come modellare i comportamenti dei migliori coach in campo sportivo per diventare un allenatore e uno sportivo di successo. INTERESSANTE !



Ebook